Romanian Food

Cibo romeno di prima scelta

Il cibo romeno è piuttosto diverso da quello italiano e si caratterizza per la presenza di gusti decisi, che in genere piacciono molto sia ai più piccoli che agli adulti. Se cerchi prodotti culinari di questo paese può sicuramente aiutarti Romanian Food che con il suo sito ti offre tantissime idee interessanti da mettere in pratica dietro ai fornelli per riscuotere un grande successo.

Le soluzioni disponibili sono tante, ma cerchiamo di fare qualche esempio concreto per permettere a tutti gli utenti di comprendere meglio ciò di cui stiamo parlando. Facciamo una semplice differenza tra i vari momenti del pasto, elencando qualche piatto più tipico di altri, ma anche quelli che a nostro avviso sono più graditi dalla popolazione italiana:

  • antipasto: formaggio, prosciutto, acciughe, olive, insaccati, ortaggi, ecc. ecc.;
  • primi: generalmente zuppe a base di carne o altro;
  • secondi: salsicce di manzo e involtini di carne trita;
  • dessert: cozonac, dulceata e cataif.
Anche i vini presentano un'importanza rilevante, bianco o rosso non fa nessuna differenza, perché in entrambi i casi si tratta di prodotti qualitativamente eccellenti. Da specificare che in Romania si beve soprattutto la zuica, una bevanda che viene realizzata con le prugne.

Il cibo romeno è molto particolare nel suo genere, ma propone tantissime pietanze buone e delicate, che possono essere apprezzate da chiunque, addirittura dai più piccoli, che spesso sul cibo fanno i capricci. Qui nel nostro sito puoi trovare una serie di proposte interessanti da cucinare in modo molto semplice, pur ottenendo risultati decisamente positivi.

Ai nostri esperti è dato di fornirti tutte le indicazioni più importanti, che ti consentano di realizzare dei veri e propri capolavori della cucina tipica romena. Tempistiche e costi? Veloci e ridotti!


CONTATTACI

Per maggiori informazioni compila la form sottostante e clicca su “Invia”.